San Marino Oggi. Campagna per la sterilizzazione degli animali, Apas: ‘Più sterilizzazioni, meno abbandoni’

San Marino Oggi. Campagna per la sterilizzazione degli animali, Apas: ‘Più sterilizzazioni, meno abbandoni’

San Marino Oggi: Al via la campagna di sterilizzazione di randagi e animali domestici

L’Apas in collaborazione col Servizio Veterinario di Stato anche quest’anno promuove la Campagna annuale: “più sterilizzazioni, meno abbandoni”dove, viene riconosciuto un contributo economico a chi sterilizza il proprio cane o gatto. “Sterilizzare una cagna o una gatta – spiegano dall’Apas – è una procedura necessaria per evitare gravidanze indesiderate, quindi cuccioli non voluti che se abbandonati, andrebbero incontro a una vita di stenti e a una tragica fine. Al contempo, prevenire all’animale problemi di salute, quali, tumori mammari e uterini. Inoltre, l’aspettativa di vita degli animali sterilizzati, sia maschi che femmine, aumenta notevolmente, in quanto vengono ridotti i rischi di malattie a trasmissione sessuale”.

L’Apas ricorda che iin base al regolamento il contributo economico risulta di 60 euro per ogni gatta (sono 35 le quote disponibili), mentre sale a100 euro il contributo per ogni cane femmina (18 le quote disponibili). è consentito un solo contributo per nucleo familiare e verranno erogati, su prenotazione, fino ad esaurimento quote.

I giorni disponibili sono i sabati: 4, 11 e 18 ottobre dalle 14 alle 18. Per prenotazioni si deve chiamare il numero 0549 992558 (Nadia). (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy