San Marino Oggi. Celli (segretario Ps): ‘L’esperienza di Bene Comune e’ arrivata al capolinea’

San Marino Oggi. Celli (segretario Ps): ‘L’esperienza di Bene Comune e’ arrivata al capolinea’

San Marino Oggi: “Un quadro terribile che dovrebbe imporre ai governanti di dichiarare lo stato di emergenza” / Celli: “Bene Comune non sa più cosa raccontare a un Paese ormai rassegnato al peggio” / Per il segretario del Partito socialista “lo stato dei conti pubblici è da allarme rosso”

All’ottimismo dei partiti di maggioranza fa da contraltare quanto emerge dal Programma economico 2015.

Per questo il Partito socialista parla di “allarme rosso” per l’economia sammarinese e ribadisce a gran voce la necessità che l’esecutivo targato San Marino Bene Comune si faccia da parte.

Riunione congiunta l’altra sera per esecutivo e gruppo consiliare del Ps e l’analisi fatta dal segretario Simone Celli (nella foto) non lascia spazio a dubbi.

“Siamo molto preoccupati – riporta un lancio dell’Agenzia Dire -. La recessione va avanti senza sosta e lo stato dei conti pubblici è da allarme rosso”, parole che suonano molto simili a un epitaffio per l’attuale maggioranza, “incapace a mettere in campo politiche adeguate a invertire la rotta”.

La soluzione per il Titano è dunque la “terza via” socialista, sottolinea Celli, da concretizzarsi non attraverso un governo di emergenza, ipotesi bollata come non percorribile dal segretario democristiano Marco Gatti. Bensì tramite una nuova coalizione che “da un lato rifiuti il gioco al massacro e dall’altro sia alternativa credibile all’immobilismo dell’attuale governo”. (…)




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy