San Marino Oggi. Centrale del Latte, Bernardi (Valform): ‘Volevo solo fare impresa sul Titano’

San Marino Oggi. Centrale del Latte, Bernardi (Valform): ‘Volevo solo fare impresa sul Titano’

San Marino Oggi: Intervistato da Giornalesm.com il titolare della Valform di Cuneo / ”Io non ero interessato alla Centrale, volevo solo fare impresa sul Titano” / Latte, parla l’imprenditore Bernardi: “Sono stati i politici che hanno insistito”

A San Marino per un incontro con allevatori e imprenditori, è stato raggiunto da Marco Severini di Giornalesm.com e intervistato. Si tratta di Paolo Bernardi della Valform, la ditta della provincia di Cuneo, in Piemonte, che si è aggiudicato il bando per l’acquisto della Centrale del Latte.

“Io da subito – si legge nell’intervista pubblicata sul Giornalesm.com – appena l’amico Benedettini (Flavio, presidente del consorzio Terre di San Marino n.d.r.) mi ha proposto di venire a fare impresa a San Marino, ho pensato che fosse una buona cosa. Sono interessato a venire a produrre a San Marino per via del nome che nel mercato potrebbe avere successo. Io ero interessato ad aprire un’azienda per la produzione di formaggi sia di capra, che di mucca, ma non avevo pensato ad acquisire la concessione della Centrale del latte. Sono stati i politici che hanno insistito.” Perché – domanda Severini – se un imprenditore vuole investire a San Marino non può essere libero a investire di suo ed essere libero di fare impresa? ”Infatti è quello che dico – risponde Bernardi -, infatti se aprissi un caseificio privato non sarei nemmeno costretto a comprare il latte della zona, quello locale. Poi il prodotto me lo vendo dove voglio. Fuori dove mi è più conveniente”. (…)




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy