San Marino Oggi. Civico 10: ‘brainstorming’ con dieci imprenditori per rilanciare l’economia

San Marino Oggi. Civico 10: ‘brainstorming’ con dieci imprenditori per rilanciare l’economia

San Marino Oggi: Un ‘brainstorming’ con 10 imprenditori sammarinesi per presentare proposte già nella prossima Finanziaria / C10 a caccia di idee per rilanciare il Paese / I vertici del movimento affermano propria contrarietà al maxi rimpasto di governo

Cercasi idee per il rilancio dell’economia del Paese: Civico 10 lancia l’annuncio a tutta la cittadinanza a partire da domani sera, quando, alla Casa del Castello di Serravalle, andrà in scena il primo appuntamento di “Semaforo Verde”, ciclo di serate nate con l”obiettivo di affrontare il tema del rilancio del Paese. “Brainstorming sullo sviluppo. Obiettivo futuro” è il titolo dell’incontro pubblico con cui “vogliamo rimettere al centro – spiega Matteo Ciacci, coordinatore – le proposte programmatiche del movimento e quelle che possono arrivare dalla società civile”. È vero che c’è in corso una questione morale “grossa come una casa – prosegue Ciacci – ma è urgente una svolta efficace al Paese, perchè i risultati sotto il profilo economico non arrivano”. (…)

 Respingono l’ipotesi auspicata l’altro ieri da Giuliano Tamagnini, segretario della Csdl: “Ci augureremmo di avere un governo che metta insieme le migliori teste, isolando i corrotti”, commenta il consigliere Andrea Zafferani, ma ci sono vincoli difficili da superare: “Mettere insieme forze politiche così diverse è difficile – chiarisce – e poi come fai?”. È necessario prima, spiega, cambiare la legge lettorale: “E sarebbe un mezzo colpo di Stato – aggiunge – non si può cambiarla sulla base delle convenienze”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy