San Marino Oggi. Civico 10 interpella: ‘1000 ricette da Manzaroli?’. La replica: ‘sono ripetitive’

San Marino Oggi. Civico 10 interpella: ‘1000 ricette da Manzaroli?’. La replica: ‘sono ripetitive’

San Marino Oggi: Depositata interpellanza per chidere chiarimenti e sapere quali strumenti e riscontri sono a disposizione di chi controlla / C10: “Manzaroli ha fatto 1000 ricette?” La replica: “Sono ripetitive” / “L’invettiva appartiene a un modo di fare politica assai poco civico e piuttosto barbaro”

Un botta e risposta che approderà sicuramente anche in Consiglio Grande e Generale ha visto come protagonisti ieri i consiglieri di Civico 10 da una parte (Andrea Zafferani, Franco Santi, Luca Santolini e Mimma Zavoli) e il direttore sanitario dell’Iss Dario Manzaroli dall’altra. Quest’ultimo “reo” secondo l’interpellanza presentata da C10 di aver effettuato da quando è nel Ce dell’Iss oltre mille ricette. (…)

Immediata la replica di Manzaroli che ricorda come Civico 10 sostenga di votare “sì” ai prossimi referendum, ma “insinua una mia attività liberoprofessionale portando come prova migliaia di ricette da me compilate nei primi mesi dell’anno.(anche se fare ricette non vuol dire fare libera professione)(…) Evidentemente i promotori mancano di motivazioni più solide. Ho lavorato come medico di base – spiega Manzaroli – fino a metà novembre e quella attività comporta ovviamente l’emissione di ricette. Chi ha un minimo di conoscenza di come funziona la ricettazione sa (…) che esistono ricette ordinarie e ricette ripetitive valide per sei mesi e con cui l’utente si reca direttamente in farmacia. la ricetta è multipla e ogni volta che il cittadino si reca in farmacia per ritirare il farmaco viene registrata dal sistema informatico come una nuova ricetta”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy