San Marino Oggi. ‘Conto Mazzini’: l’indagine si allarga con nuovi politici coinvolti

San Marino Oggi. ‘Conto Mazzini’: l’indagine si allarga con nuovi politici coinvolti

San Marino Oggi: L’indagine sul “conto Mazzini” si allarga / La “Tangentopoli sammarinese”?

L’indagine sul “conto Mazzini” si allarga, aumentano anche i magistrati che ci lavorano e comparirebbero nell’elenco degli indagati anche altre persone. Tanto che c’è già chi ha rinominato l’indagine portata avanti dal tribunale di San Marino come la “tangentopoli sammarinese“.

Infatti il tribunale avrebbe disposto una nuova serie di accertamenti bancari e patrimoniali, su una serie di presunte dazioni non dovute alla politica e alla base di diversi settori dell’economia sammarinese. Quello bancario prima di tutto, ma anche quello immobiliare. E nell’ultimo troncone l’indagine verrebbero chiamati in causa due politici, l’ex consigliere Pier Marino Menicucci, il cui nome era già emerso, e del collega di partito Pier Marino Mularoni, ex segretario di Stato alle Finanze, attualmente consigliere dell’Unione per la Repubblica. Mularoni rivela di essere già comparso davanti alla magistratura, ma come persona informata dei fatti e non come indagato, appena una settimana fa: “Non ho ricevuto nulla – ha detto a Rtv – e non mi sento di dire nulla almeno finché non saprò con esattezza cosa mi viene imputato. Ma sono tranquillo e sereno e ho fiducia nell’operato della magistratura”.

Sulla questione interviene anche Pier Marino Menicucci tramite il suo avvocato Maurizio Simoncini che fa notare come “i fatti di cui si parla sono oggetto di procedimento di indagine integralmente coperta da segretezza istruttoria (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy