San Marino Oggi. ‘Doing Business’, San Marino si classifca al 93esimo posto

San Marino Oggi. ‘Doing Business’, San Marino si classifca al 93esimo posto

San Marino Oggi: Classifica Banca Mondiale, Titano slitta dall’89 al 93° posto / Dalla segreteria Industria spiegano che non si è tenuto conto della legge sulle licenze

“Al secondo anno di censimento del programma ”Doing Business” della Banca Mondiale, San Marino si classifica 93° su 189 Paesi censiti” perdendo quindi 4 posizioni dato che l’anno prima, al momento dell’ingresso era all’89°.

Lo rende noto la segreteria di Stato all’Industria in un comunicato stampa, nel quale analizza il verdetto di un sistema che “misura la facilità o difficoltà per un imprenditore di aprire e gestire una piccola o media impresa rispetto alla normativa e alle procedure di riferimento di ogni Paese censito”. Entrando nel dettaglio, il dicastero di Marco Arzilli rileva che la categoria “avvio d’impresa” non ha visto miglioramento. Il motivo, valutano dalla segreteria, “è da ricercarsi nel fatto che la nuova legge sulle licenze e l’informatizzazione del sistema e del rilascio delle licenze, adottata proprio facendo tesoro delle indicazioni emerse nel precedente rapporto, non rientra nel periodo coperto dal programma e non è stata quindi valutata”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy