San Marino Oggi. Elezioni Romania, in 1.779 votano dal seggio aperto sul Titano

San Marino Oggi. Elezioni Romania, in 1.779 votano dal seggio aperto sul Titano

San Marino Oggi: Vince il candidato di centro destra Iohannis, fondamentale il voto estero / Elezioni in Romania, al seggio di San Marino votano in 1.779

Le elezioni presidenziali in Romania hanno visto trionfare il candidato di centro destra Iohannis, che ha vinto ribaltando i pronostici contro il candidato di centro sinistra Ponta. E un ruolo fondamentale in questa rimonta, sono stati i circa 900mila voti che sono giunti dai seggi all’estero. Tra questi anche quello allestito dal consolato onorario di Romania nella Repubblica di San Marino, dove domenica si sono recati a votare ben 1.779 cittadini romeni.

Particolarmente soddisfatto per la buona riuscita delle operazioni di voto, il console onorario di Romania, Adolfo Morganti: “La Repubblica di San Marino – dichiara infatti – si è confermata ancora una volta l’antica Terra della Libertà quando, in occasione della fase finale delle elezioni presidenziali di Romania, il Castello di Città è stato pacificamente invaso da più di 1.000 famiglie romene, provenienti da Emilia-Romagna, Marche e Toscana, che hanno unito il dovere civico di votare il prossimo presidente dello Stato al piacere di passare una bella giornata in Repubblica”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy