San Marino Oggi. Emergenza lavoro: i disoccupati in assemblea a Borgo

San Marino Oggi. Emergenza lavoro: i disoccupati in assemblea a Borgo

San Marino Oggi: L’incontro porterà per la prima volta ad un confronto tutte le vittime della crisi che rivendicano il loro diritto al salario / “S.o.s lavoro” i disoccupati in assemblea / Mercoledì 22 i senza lavoro del Titano si incontreranno all’ex International a Borgo

Cresce il disagio sociale e il problema disoccupazione inizia ad interessare seriamente anche il Titano.

Proprio per questo, nella serata di mercoledì 22 i disoccupati si riuniranno per la prima volta ufficialemente in una assemblea per sollecitare la politica e sensibilizzare il Paese a questa crescente piaga. S.o.s. Lavoro, questo il nome dell’incontro, è organizzato dal Gruppo disoccupati di San Marino, da Orgoglio operaio e dal Comitato donne disoccupate, che hanno già iniziato a promuovere l’evento attraverso un massicio volantinaggio in territorio, in luoghi molto frequentati dalla popolazione e dal mondo dei lavoratori.

“Siamo stanchi di chiacchiere da parte della politica che rimanda continuamente all’uscita dalla black list, parco scientifico ed alla ripresa economica, le soluzioni alle problematiche di chi non ha più un posto di lavoro” si legge sul volantino, in cui è auspicato un reperimento di risorse interno al Paese, sostenibile per le casse dello Stato. Le richieste riguarderebbero, secondo quanto scritto, il diritto ad una salario per poter manetenere la famiglia e il fondamentale riconoscimento della propria dignità di lavoratori e non di schiavi. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy