San Marino Oggi. Expo’ 2015, Lonfernini (Turismo): ‘Grande opportunita’ per il ‘Titano’

San Marino Oggi. Expo’ 2015, Lonfernini (Turismo): ‘Grande opportunita’ per il ‘Titano’

San Marino Oggi: Il segretario di Stato al Turismo alla Bit incontra il vice presidente della commissione europea Tajani / Expò Milano 2015, Lonfernini: “Una grande opportunità” / Di “indubbia importanza” il patrimonio culturale e artistico di San Marino

(…) Così il segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini nei giorni scorsi a Milano in occasione dell’inaugurazione della Bit tutta dedicata al grande evento del prossimo anno. Un appuntamento che vedrà San Marino tra i protagonisti che per la segreteria al Turismo rappresenta una opportunità importante in cui la Repubblica “possa mettere in atto ogni suo valore e caratteristica per prepararsi alla gestione dei flussi turistici previsti e per presentarsi al mondo con la migliore offerta”.

“Il valore del patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico di San Marino – si legge infatti in una nota della segreteria – è di indubbia importanza e non può essere messo in secondo ordine. A fronte di questa ricchezza emergono enormi potenzialità di crescita che occorre saper valorizzare. Per questo motivo è fondamentale – prosegue la nota – collocare l’industria culturale e turistica al centro delle politiche”. (…)

Il segretario Lonfernini attraverso il progetto AT Expo 2015, ha ssicurato che “si adopererà ad individuare le forme più idonee per il riconoscimento dei soggetti potenzialmente interessati e motivati alla promozione della destinazione San Marino”. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy