San Marino Oggi, Franco Cavalli, camorra. Sarebbero 1500 le intercettazioni.

San Marino Oggi, Franco Cavalli, camorra. Sarebbero 1500 le intercettazioni.

Franco Cavalli di San Marino Oggi: Indagine “Staffa”, politica coinvolta / Nel fascicolo riportate circa 200 intercettazioni sulle oltre 1.500 eseguite

Sarebbero oltre 1.500 le intercettazioni compiute nell’ambito dell’indagine 
Staffa
  che ha portato agli arresti, tra gli altri, anche del noto avvocato e notaio sammarinese Livio
Bacciocchi
  (attualmente in carcere a Rimini).

Indagine che, per la prima volta e in maniera ufficiale, attesta la presenza a San Marino di malavita organizzata di stampo camorristico. E  che sempre sul Titano, oltre a verificare la presenza di appartenenti al clan, coinvolge altre persone (su cui pende un mandato d’arresto) e soprattutto coinvolgerebbe ‘de mediato’  la politica.Tanto che la politica stessa, dopo lo scoppio del caso e le  prime dichiarazioni apparse sui giornali ha anche deciso di istituire una commissione di inchiesta attribuendo poteri speciali per sei mesi alla neo costituita commissione antimafia. E mentre l’indagine va avanti, cominciano ad emergere alcune indiscrezioni sugli anni posti sotto la lente degli inquirenti, vale a dire dal 2008 al 2010. Sarebbero appunto oltre 1.500 le intercettazioni telefoniche a cui andrebbero aggiunte anche delle intercettazioni ambientali compiute soprattutto con cimici posizionate nelle auto di alcuni indagati. (…)

Sembra che nelle intercettazioni che fanno parte del fascicolo di indagine, non risulterebbero infatti chiamate dirette degli indagati  a segretari di Stato o a consiglieri.

Però in alcuni casi, gli indagati farebbero i nomi di alcuni politici accennando ad operazioni che si sarebbero dovute realizzare.

Ma anche questi aspetti, ancora da chiarire, saranno sicuramente oggetto di indagine da parte della commissione d’inchiesta sammarinese.

 

Leggi

Politici
di San Marino a cena coi Vallefuoco. L’Informazione di San Marino

la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il
comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy