San Marino Oggi. Giochi del Titano: in arrivo blackjack con formula a torneo

San Marino Oggi. Giochi del Titano: in arrivo blackjack con formula  a torneo

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Le slot segnano un calo rispetto il 2012 del 5%, il poker -20%, ma la società chiuderà comunque il bilancio in attivo / Giochi: in riviera valgono 100 milioni / Il Titano risponde con il blackjack / Novità assoluta a partire dal 13 dicembre: le regole della modalità torneo sammarinese saranno addirittura coperte da brevetto

(…) Dal 13 dicembre infatti, sarà possibile giocare all’interno della Giochi del Titano anche a blackjack, il tipico gioco visto spesso nei film dedicati ai casinò americani. La formula sammarinese, per rispetto delle normative e dei rapporti con l’Italia, non sarà però quella delle case da gioco con i concorrenti contro il banco, ma una formula a torneo. Una novità assoluta anche per lo stesso gioco di carte, tanto che le regole sono state studiate apposta per l’occasione e la Giochi del Titano si è anche mossa per brevettarle così da avere il proprio copyright sulla formula.

Come è nata questa idea?

“Cercavamo qualcosa di distintivo dalle altre sale – spiega il direttore della GdT Salvatore Caronia – e che contemporaneamente ci desse una certa visibilità. Nello specifico l’idea è nata dopo un viaggio a Sanremo, dove ho esplorato questa ipotesi con un esperto con cui poi è scaturita una collaborazione che ha prodotto il regolamento che stiamo cercando di brevettare”.

Qual è la caratteristica di questa formula di gioco?

“Quella del torneo. Il montepremi quindi si genera grazie ai giocatori perché la società non fa da banco. Non è quindi il classico gioco d’azzardo, ma un vero e proprio torneo, anche se per quanto riguarda le regole abbiamo mutato il meno possibile dal gioco tradizionale internazionale”. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy