San Marino Oggi. Giunte verso la definizione delle liste in corsa

San Marino Oggi. Giunte verso la definizione delle liste in corsa

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Pdcs e Psd si “sfidano” in Città e soprattutto a Serravalle / Giunte, settimana decisiva per la definizione delle liste in corsa / Sabato scadono i termini per la presentazione

Diverse liste contrapposte, qualche caso di lista unica e valutazioni da fare solo a votazioni concluse. Quella iniziata ieri è la settimana decisiva per la definizione delle liste alle elezioni per il rinnovo delle Giunte di Castello nelle nove circoscrizioni sammarinesi. Sabato mattina alle 12 infatti si chiude il termine per la presentazione delle liste.

Ma si sa, i partiti lo zampino ce lo mettono eccome, tanto che diversi candidati a Capitano di Castello o a membro di Giunta poi risultano iscritti a partiti o movimenti.

Come nel caso di Fiorentino dove il candidato a Capitano di una lista sarà, sarà Nicoletta Canini, esponente del Ps e attuale presidente della Commissione di vigilanza. Sempre a Fiorentino ci sarebbe anche una seconda lista capitanata da Daniela Giannoni.

In Città la situazione sarebbe stata molto fluida nelle settimane scorse, ma ormai si sarebbe definita con una lista capitana da Mimmo Bonelli che godrebbe delle “simpatie” della Dc e che vedrebbe in lista, anche se al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, Lorenzo Busignani. Presenza quest’ultima che, assieme a quella di altri esponenti poi coinvolti nella futura squadra, avrebbe trovato le simpatie anche di Pierluigi Renzi dato invece pronto a dare vita ad una sua lista. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy