San Marino Oggi. Governo: da subito l’insediamento della commissione di inchiesta su Carisp-Delta

San Marino Oggi. Governo: da subito l’insediamento della commissione di inchiesta su Carisp-Delta

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Da decidere investimenti per l’aviosuperfice per l’allungamento della pista e i nuovi hangar / Governo alle prese tra Aeroclub e Consiglio / Da subito la commissione di inchiesta su Carisp-Delta

La predisposizione della Commissione di inchiesta su Cassa di Risparmio-Delta-Sopaf sarà sicuramente il tema centrale dei probabili 10 giorni di Consiglio Grande e Generale che si apriranno dalla prossima settimana. Ne è ben consapevole il governo che ieri ha dedicato la seduta del congresso di Stato quasi interamente alle questioni che verranno portate oggi in ufficio di presidenza in vista del prossimo Consiglio di luglio dove appunto, l’istituzione della commissione consiliare di inchiesta per indagare sull’affaire Delta-Sopaf che ha coinvolto pesantemente la Cassa di Risparmio di San Marino sarà probabilmente il tema centrale. (…)

Sempre il governo ieri, oltre ad una serie di delibere, ha affrontato anche la questione relativa all’avio superfice di Torraccia. Sono infatti sempre pressanti le richieste dell’Aeroclub per terminare l’allungamento della pista e per la realizzazione di nuovi hangar per gli aerei. Il governo ha deciso ieri di procedere con una nuova riunione di approfondimento per definire meglio i costi dell’investimento e l’organizzazione della gestione della struttura. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy