San Marino Oggi. Il Governo rassicura: ‘Né nuove tasse, né ticket’

San Marino Oggi. Il Governo rassicura: ‘Né nuove tasse, né ticket’

San Marino Oggi: Rassicurazioni anche sul fronte della liquidità: “Sono solo chiacchiere la tesi che non ci saranno soldi per le tredicesime dei dipendenti pubblici” / Nè nuove tasse, nè ticket / Il governo rassicura sul bilancio 2015 che però avrà un deficit di 15 milioni

Un disavanzo sotto la soglia dei 15 milioni di euro, nessuna nuova tassa e tanto meno nessun intervento “straordinario”. Sul fronte della sanità, scongiurati ticket e tagli ai servizi.

Il Bilancio del 2015 è stato l’argomento principe della riunione del congresso di Stato avvenuta ieri e, nel corso della conferenza stampa dell’esecutivo, i segretari presenti offrono qualche anticipazione sul testo che sarà portato in prima lettura nel Consiglio grande e generale di novembre.

Francesco Mussoni, segretario per la Sanità, il più critico nei giorni scorsi rispetto ai tagli anticipati per il suo settore, annuncia che è stata trovata la quadra tra l’esigenza di accantonare per l’Istituto per la sicurezza sociale 3 mln di euro e il contenimento delle spese. (…)

Più in generale, il disavanzo sarà contenuto al di sotto di 15 mln di euro, assicurano i segretari, rassicurazioni sono poi fatte sul fronte della liquidità: “Sono solo chiacchiere la tesi che a dicembre non ci saranno soldi per le tredicesime dei dipendenti pubblici”, mandano a dire. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy