San Marino Oggi: “L’esecutivo non muove proprio nulla, non assume nessuna decisione concreta e non compie nessun atto” / Stop alle visite del Governo alle comunità estere, Ps: “Che tristezza” / “Decisione che si commenta da sola e spiega per quale motivo il nostro Paese non riesce ad uscire dalle sabbie mobili”
Il governo ha deciso di non organizzare visite dei suoi membri in occasione degli “annuali incontri” delle comunità dei sammarinesi residenti all’estero. (…)
“L’ultima novità del patrio governo” (già anticipata nei giorni scorsi proprio dalle colonne di San Marino Oggi) è però cosa poco gradita al Partito socialista che precisa in una nota che non mette in discussione la necessità di “attuare in questo momento storico una seria spending review, mirata ad abbattere i molti privilegi e sprechi”. (…)
L’esecutivo, attacca il Ps, “non muove proprio nulla, non assume nessuna decisione concreta, non compie nessun atto, perché essendo diviso su tutto non trova l’accordo sul da farsi”. E “poiché fare sul serio significherebbe penalizzare le clientele ed ognuno è invece saldamente votato alla difesa delle proprie”.
Abolire le visite alle Comunità estere, per il Ps, è una decisione che “si commenta da sola e probabilmente spiega anche per quale motivo il nostro Paese non riesce ad uscire dalle sabbie mobili”. Dall’Aser di New York, prosegue il partito della coalizione “Intesa per il Paese”, è già arrivata una piccata risposta: “Come per il passato, essi sono disposti a rimettere denaro in Patria e nel caso specifico, ad organizzare una colletta per l’acquisto dei biglietti aerei da donare agli attuali governanti di San Marino”. Certo, “però che tristezza”.