San Marino Oggi. Il vescovo Turazzi invita i giovani a partecipare alla politica

San Marino Oggi. Il vescovo Turazzi invita i giovani a partecipare alla politica

Franco Cavalli – L’invito affinché “la politica sia vista come ideale, come un sogno” / “Convocare i giovani alla partecipazione alla politica” / Il vescovo Turazzi promuove una veglia di preghiera

“Il motivo principale di questa iniziativa è di “convocare i giovani alla partecipazione. Ho molta fiducia nella gioventù perché hanno risorse, abilità, volontà e novità che sono un tesoro per la nostra realtà”. Così monsignor Andrea Turazzi, vescovo della diocesi di San Marino – Montefeltro nel presentare alla stampa l’iniziativa della giornata di preghiera per i politici organizzata per questo sabato.

Nell’elencare i tre motivi che l’hanno spinto a promuovere questa iniziativa, mons. Turazzi ha anche elencato la volontà di “far sentire la vicinanza agli amministratori” e “la doverosa presa di coscienza della nobiltà di tale impegno” quello cioè di fare politica. Da chi si aspettava anche parole di condanna verso chi invece si macchia di reati o mala gestio, il vescovo di San Marino – Montefeltro ricorda che ci sono “recenti episodi di palese distacco dalla strada del bene e della legalità”, ma non desidera che sia il momento di preghiera quello per la condanna.

“Oggi – ha dichiarato – la frontiera del bene comune e l’attenzione per il difficile compito di chi opera in ambito politico-sociale sono un terreno e un compito da condividere”. Per mons. Turazzi infatti la preghiera va vista come “un umile riconoscimento della nostra fragilità” (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy