San Marino Oggi: in Consiglio Patrimoniale e nomina Segretario Turismo

San Marino Oggi:  in Consiglio Patrimoniale e nomina Segretario Turismo

San Marino Oggi: Oggi Consiglio: Patrimoniale e nomina Segretario Turismo

“Sappiamo bene che per avere una situazione aggiornata servono almeno due anni”. Rischia di diventare il ritornello con cui il segretario Finanze Claudio Felici ed i suoi colleghi dell’esecutivo cercheranno di respingere tutta una serie di accuse sull’introduzione della patrimoniale sugli immobili. Soprattutto le sollecitazioni di una buona fetta di consiglieri che suggeriranno al governo di attendere la riforma del catasto prima di introdurre una imposta che, alla vigilia, dovrebbe essere una tantum. Ma serve liquidità, almeno dieci milioni di euro e il governo li cerca dove é sicuro di trovarla: su case e capannoni. Dice per non aumentare le tasse a lavoratori e imprese.
Sarà questo il leitmotiv della seduta, in una unica soluzione, di oggi fino a notte inoltrata, del Consiglio. Insomma si dibatterà in maniera accesa sull’imposta patrimoniale anche se il governo la illustrerà con una serie di correttivi per avere un impatto meno ruvido sui singoli cittadini, soprattutto per quanto riguarda la ‘prima casa’. Sempre da chiarire bene le indiscrezioni della vigilia per quanto riguarda gli immobili non ancora accatastati (da qui la necessità della riforma del catasto) cui
qualcuno sicuramente aggiungerà anche il ritardo sulla riforma fiscale, bloccata ad un passo dalla sua approvazione solo dallo scioglimento anticipato del Consiglio.
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy