San Marino Oggi. Incontro maggioranza-governo per fissare l’agenda 2015: priorità lavoro

San Marino Oggi. Incontro maggioranza-governo per fissare l’agenda 2015: priorità lavoro

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Lontano al momento lo spettro di elezioni anticipate. Si riparte dalla finanziaria appena approvata / Verifica di maggioranza: l’8 in scena il primo round / Obiettivo: rilanciare l’agenda di governo a partire dal Lavoro

La prossima settimana con la ripresa dell’attività anche la politica tornerà a riunirsi per affrontare l’argomento più ostico dalla fine dell’anno: la verifica di maggioranza.

Le premesse andate in scena con il dibattito in Consiglio Grande e Generale sulla legge di bilancio hanno già dato modo di constatare un clima più rassicurante delle premesse che invece l’avevano determinata. La condivisione che c’è stata degli argomenti affrontati e proposti, a partire dai risultati ottenuti sul fronte del deficit che per la maggioranza sono incoraggianti e dal fatto che non contenga provvedimenti straordinari, darebbero quella prospettiva positiva per affrontare ora la verifica. Riflettori puntati quindi sull’8 di gennaio, quando maggioranza ed esponenti di governo si incontreranno (ancora da definire bene il luogo) per mettere sul tavolo le varie questioni.

Prioritario, ora che San Marino ha portato a casa anche l’inserimento nella White List italiana, il tema del lavoro. Sono troppi gli oltre 1.500 disoccupati per una realtà come quella sammarinese e l’emergenza lavoro sarà in cima alla lista dell’agenda del governo 2015 che verrà discussa dalla maggioranza. Altro punto importante, gli investimenti legati allo sviluppo, per i quali esiste già lo stanziamento e si cerca una aggiunta dal mondo finanziario. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy