San Marino Oggi. Inquilini morosi: lo Stato deve recuperare piu’ di 100mila euro

San Marino Oggi. Inquilini morosi: lo Stato deve recuperare piu’ di 100mila euro

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Già dato mandato all’Avvocatura dello Stato di procedere con azioni civili nei confronti dei 10 locatari non paganti / Inquilini morosi: lo Stato deve avere più di 100mila euro / Il caso più eclatante riguarda un affittuario che deve più di 35mila euro

Supera i 100mila euro la somma degli affitti che lo Stato deve recuperare dagli inquilini che vivono in case e appartamenti di edilizia sociale, ma che, in alcuni casi anche da anni, non pagano invece l’affitto.

Sui 69 appartamenti che lo Stato possiede (un paio però non sarebbero più idonei e avrebbero necessità di interventi) ci sono ben 15 casi, quasi un quinto, che non sono in regola con l’affitto.

Di questi, cinque hanno accettato un piano di recupero, per gli altri 10, come evidenziato nella relazione del Programma economico 2015, il governo ha deciso di adire le vie legali attraverso l’Avvocatura dello Stato per azioni civili di risarcimento. E si tratta di un bel gruzzolo da recuperare. Infatti i soli 10 inquilini che non hanno accettato piani di rientro devono allo Stato in totale 98.639,25 euro. (…)

Il più eclatante è un debito di oltre 35mila euro, che si è accumulato in diversi anni di mancati pagamenti. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy