San Marino Oggi. Intercettazioni, Valentini rassicura: “Ci stiamo muovendo per raccogliere tutte le informazioni’

San Marino Oggi. Intercettazioni, Valentini rassicura: “Ci stiamo muovendo per raccogliere tutte le informazioni’

San Marino Oggi: La seduta novembrina prosegue con le risposte alle interpellanze e poi con il dibattito sul Turismo / Intercettazioni, “Ci stiamo muovendo per raccogliere tutte le informazioni” / Il segretario Valentini rassicura in Consiglio durante il comma comunicazioni

“Ci stiamo muovendo per raccogliere tutte le informazioni possibili. Sono in atto incontri e contatti con l’ambasciata d’Italia e anche con il consolato americano di Firenze. Vogliamo capire se la Repubblica di San Marino è stata oggetto di intercettazioni da parte dei servizi americani. E se ci sono margini per tutelarci”. Così ieri il segretario di Stato agli Esteri Pasquale Valentini che durante il comma comunicazioni in apertura della seduta di novembre del Consiglio Grande e Generale ha illustrato la questione intercettazioni, sia quelle italiane nel caso dell’indagine Smi, sia la possibilità di intercettazioni da parte della statunitense Nsa. Sull’argomento ci sono anche due interpellanze a cui Valentini è impegnato da dare risposta nei prossimi giorni.

Tra gli altri argomenti trattati nel comma comunicazione, il segretario di Stato per l’Industria, Marco Arzilli, ha letto la nota integrativa al bilancio 2012 della Camera di commercio, mentre il collega per il Lavoro, Iro Belluzzi, ha relazionato sugli strumenti internazionali adottati dalla Conferenza internazionale del Lavoro. Valentini ha anche relazionato sul 25^ della Repubblica nel Consiglio d’Europa. (…)

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy