San Marino Oggi. Karnak di nuovo davanti al Consiglio di Stato

San Marino Oggi. Karnak di nuovo davanti al  Consiglio di Stato

La Karnak, azienda storica della Repubblica di San Marino,  di nuovo il 30 agosto prossimo  davanti al Consiglio di Stato per esaminare nel merito l’esclusione della ditta dagli appalti pubblici italiani decisa dal Ministero dell’Economia (confermata poi dal Tar) e provvisoriamente riammessa per decisione del stesso Consiglio di Stato il 20 luglio scorso.

Ne tratta San Marino Oggi.

Karnak rischia appalto da oltre un milione in Italia,  ma il consiglio di Stato le dà nuovamente ragione, sospendendo la decisione del Tar contraria alla grossa azienda sammarinese. Per il 30 agosto è fissata l’udienza che Karnak spera sia decisiva: quella di merito al termine della quale lo stesso Consiglio di Stato dovrebbe emettere la sentenza. Intanto, il consiglio fa scuola: decisione a cascata dopo il precedente del 20 luglio scorso, quando ancora una volta il consiglio diede torto al Tar. Questa volta l’appalto riguarda la Ferservizi, ossia la società del gruppo Ferrovie dello stato che si occupa di tutti i servizi alle società del gruppo.
Chiaramente, se il Tar non si pronunciasse a favore della grande azienda sammarinese – che impiega centinaia di dipendenti – gli affari del gruppo sarebbero a rischio. Torna alla memoria il sit in improvvisato da 150 lavoratori Karnak, la primavera scorsa, di fronte alla Guardia di Finanza di
Rimini

Webcam
Nido del Falco

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy