San Marino Oggi: l’archivio segreto di Vargiu, Franco Cavalli

San Marino Oggi: l’archivio segreto di Vargiu, Franco Cavalli

Franco Cavalli di San Marino Oggi sull’archivio segreto di Salvatore Vargiu: Dal “caveau” scoperto “per caso” possibili sviluppi sulle attuali inchieste

(…) Grazie al Tribunale sammarinese che ha voluto vederci chiaro sulla possibilità, offerta da una legge del 2010, che ha consentito non solo alle banche, ma anche finanziarie e società di investigazione, di poter avere e gestire cassette di sicurezza per conto terzi (e su cui fino ad ora, l’Agenzia sammarinese di informazione finanziaria non avrebbe svolto controlli particolari ai fini antiriciclaggio come dichiarato alla stampa dallo stesso direttore Nicola Veronesi) sono stati recuperati importanti documenti.

(…) Ma le recenti disposizioni di indagine sulle cassette di sicurezza potrebbero intrecciarsi anche sulle perquisizioni svolte nella sede di Fin Project e Prado Fin. Anche in quei locali erano infatti state installate cassette di sicurezza intestate a terzi che il giudice, durante i giorni delle perquisizioni ha fatto aprire e inventariare. Ora sono circa 170 gli scatoloni di materiale recuperato, tra contenuto delle cassette, degli uffici delle altre società perquisite e dai locali delle due finanziarie. Materiale che è al momento al vaglio della magistratura, coadiuvata anche da Aif e Banca Centrale.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy