San Marino Oggi. Legge di Bilancio, Marco Gatti (Pdcs): ‘Compiute scelte coraggiose’

San Marino Oggi. Legge di Bilancio, Marco Gatti (Pdcs): ‘Compiute scelte coraggiose’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: “Dalle opposizioni non sono arrivate proposte di sviluppo ma solo interventi anche contradditori” / Gatti (Dc): “Abbiamo tracciato una nuova strada, facendo scelte coraggiose” / “Nel 2014 dobbiamo tutti diventare i primi promotori del nostro sistema Paese”

Una “nuova strada” intrapresa compiendo “scelte coraggiose”.

All’indomani dell’approvazione in Consiglio Grande e Generale della legge di Bilancio che segue a distanza di una settimana l’approvazione della riforma fiscale, il segretario del Partito democratico cristiano sammarinese, Marco Gatti esprime soddisfazione e ricorda come il lavoro realizzato sia “frutto di scelte coraggiose che hanno spiazzato anche le opposizioni perché non pensavano che avremmo avuto tale coraggio. Abbiamo tracciato – aggiunge Gatti – una strada nuova per una pubblica amministrazione più efficiente e meno costosa e una riorganizzazione dei servizi di tutta la Pa, anche allargata, comprese le società partecipate. Si tratta – spiega il segretario Pdcs – di scelte responsabili e che tengono conto del calo delle entrate”. (…)

Tra le tante accuse, una delle più forti riguarda il periodo di transitorio fiscale, dove vi imputano di voler condonare gli evasori.

“Le opposizioni hanno strumentalizzato uno strumento che non è quello che dicono. Tra l’altro sono altri che hanno chiesto un condono per evitare di pagare la Patrimoniale. Invece lo strumento previsto in finanziaria è semplicemente legato al cambio di sistema introdotto dalla riforma tributaria, come avviene in tutti i paesi quando si cambia un regime fiscale. Inoltre non è gratuito e non vale per la monofase o altri, ma solo per la riforma fiscale. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy