San Marino Oggi. Liberare il Kursaal da Rtv per valorizzare emittente e struttura. Caterina Morganti

San Marino Oggi. Liberare il Kursaal da Rtv per valorizzare emittente e struttura. Caterina Morganti

Caterina Morganti – San Marino Oggi: Caterina Morganti: “Rovereta luogo ideale per realizzare set, alternativa alla fin troppo servita area commerciale” Rtv via dal Kursaal per valorizzare emittente e struttura / La zona di Rovereta trasformarla in “Cinecittà sammarinese”

La proposta di liberare il Kursal dalla tv di Stato, per destinarlo a funzioni più in linea con la vocazione della struttura, è molto interessante. Così come molto importanti sono le osservazioni del direttore Carlo Romeo che valuta, in un recente intervento, l’ipotesi

di trasferimento della Rtv o in sedi già esistenti oppure realizzare una nuova struttura che ne valorizzi l’immagine e il valore aggiunto che può dare, una istituzione come la televisione, a un piccolo Stato come il nostro.

In questi giorni poi si discute, perché programma dell’agenda di governo, anche della possibilità di riconvertire l’area produttiva di Rovereta a commerciale. Ancora informi sono le proposte che destinerebbero questa zona di confine ad un nuovo utilizzo, zona di capannoni, zona che potrebbe essere appetibile per ampliare a tutto campo la possibilità di fare produzioni sia televisive, made in Rai San Marino in primis, ma anche attirare nuove opportunità per ampliare un settore che suscita in Repubblica un certo interesse: il cinema. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy