San Marino Oggi. Lonfernini (Turismo): ‘Per ora nessun incarico affidato a Tadao Ando’

San Marino Oggi. Lonfernini (Turismo): ‘Per ora nessun incarico affidato a Tadao Ando’

San Marino Oggi: Il segretario di Stato: “Una volta chiarito il percorso torneremo in Consiglio per informare sullo stato di avanzamento della pratica” / Lonfernini: “Nessun incarico all’architetto Tadao Ando”

Durante il dibattito sulle interpellanze in Consiglio, durante il comma comunicazione, il segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini ha risposto all’interpellanza presentata dal Gian Matteo Zeppa (Rete) per chiarimenti in merito all’incarico conferito all’architetto Tadao Ando per la realizzazione di un polo museale nel centro storico di San Marino.

Lonfernini ha spiegato di ritenere “inefficace conferire un incarico di progetto senza avere la certezza che tale opera venga realizzata. Una volta chiarito il percorso torneremo in Consiglio per informare sullo stato di avanzamento della pratica”. Ha anche spiegato che la segreteria di Stato non ha mai incontrato Tadao Ando, anche se ci sono sati più volte contatti con lo studio Equilibri che rappresenta gli interessi dell’architetto Ando in Italia. Presentati elaborati di uno studio di fattibilità che comprendono tra le altre cose: ipotesi lavori, ipotesi di crono-programma, ipotesi di piano finanziario relativo allo stato di avanzamento dei lavori e ipotesi di organizzazione del cantiere. “La commissione per la Conservazione dei Monumenti e la Giunta di Castello competente – ha chiarito Lonfernini – verranno coinvolte nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy