San Marino Oggi. Marco Gatti (segretario Pdcs): ‘Dopo il congresso un Partito del ‘Fare’, vivo e trainante’

San Marino Oggi. Marco Gatti (segretario Pdcs): ‘Dopo il congresso un Partito del ‘Fare’, vivo e trainante’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: “Da lunedì mi assumo la responsabilità con la mia squadra, di chiedere conto di quello che non si fa” / Gatti: “Dopo il congresso un partito più vivo, presente e trainante” / “Abbiamo ottenuto risultati importanti, ma dobbiamo avere più coraggio”

(…) Oggi si apre il congresso Dc e al riguardo ci sono grandi aspettative, dentro e fuori il Partito. Qual è il suo auspicio?

“Auspico un Congresso con forte dibattito, anche duro, ma un dibattito di contenuti. Abbiamo il dovere di garantire stabilità e azione di Governo. Un’azione efficace; le fondamenta sono già state gettate ora completiamo velocemente la costruzione con lo sviluppo”.

In queste settimane abbiamo sentito diversi aderenti e consiglieri: tutti chiedono una Dc che sia protagonista e guida della coalizione e del Paese. Sarà così dopo il congresso?

“È così già oggi. Anche se, per coerenza, ammetto che l’azione del Partito è ancora troppo schiacciata su quella del governo. Dopo il congresso voglio un Partito più vivo, più presente, più trainante. Un Partito del ‘Fare’, come recita il tema congressuale”. (…)

I primi impegni del dopo Congresso?

“Da lunedì mi assumo la responsabilità, con la mia squadra, di chiedere conto di quello che non si fa. Il Partito poi inizierà a lavorare per sviluppare le direttrici per la crescita che scaturiranno dal Congresso”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy