San Marino Oggi, Marina Lazzarini (Psd) sull’elezione di Matteo Renzi (segretario Pd)

San Marino Oggi, Marina Lazzarini (Psd) sull’elezione di Matteo Renzi (segretario Pd)

Lu.Be. – San Marino Oggi: Si attende una futura visita del sindaco di Firenze sul Titano ma per ora è solo un desiderio / La grande responsabilità verso il popolo del nuovo leader del Pd / L’opinione del segretario del Psd Marina Lazzarini sul successo del neo eletto Matteo Renzi ai vertici del Partito Democratico

“Auguro a Renzi di continuare la sua ascesa con il grande entusiasmo carismatico che lo contraddistingue. La spinta che ha ricevuto dalla popolazione è molto forte e le aspettative sono grandi. Ora gli elettori attendono dei cambiamenti reali” dichiara Marina Lazzarini segretario del Psd San Marino a pochi giorni della fragorosa vittoria italiana del neo segretario del Partito democratico eletto con il 68% di voti dagli italiani. Una vittoria conclusa con lo sleng “basta inciuci” con la quale Renzi ha ringraziato gli elettori e che probabilmente passerà alla storia.

Renzi è stato in passato a San Marino?  “Non credo ma l’invito è già pervenuto e siamo tutti desiderosi di incontrarlo”.

Cosa ne pensa del format primarie anche in Repubblica? “Siamo troppo piccoli. La vittoria di Renzi sta nel fatto che c’è stato un macromovimento di massa: gli italiani in questo momento storico hanno bisogno di sentirsi coinvolti in prima persona in un cambiamento veramente radicale”.

Renzi ha costituito una segreteria in cui, per la prima volta, ci sono più donne che uomini e l’età media è di 35 anni… “I giovani sono sinonimo di cambiamento. Questo primo passo è rappresentativo. (…) Bisogna promuovere il riequilibrio della rappresentanza di genere sia all’interno dei partiti che nelle istituzioni”. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy