San Marino Oggi. Michele Perniola per il Titano al Junior Eurovision Song Contest

San Marino Oggi. Michele Perniola  per il Titano al Junior Eurovision Song Contest

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: Alessandro Capicchioni (capodelegazione Rtv all’Eurofestival) : “Scegliendo lui abbiamo calato un bel carico da 90” / Perniola rappresenterà il Titano al Junior Eurovision Song Contest / Scelto il vincitore dell’ultima edizione di “Ti lascio una canzone” per difendere i colori biancazzurri il 30 novembre in Ucraina

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ieri però è arrivata finalmente l’ufficialità che in Repubblica: San Marino Rtv ha scelto Michele Perniola per rappresentare il Titano all’undicesima edizione del Junior Eurovision Song Contest. La notizia ha raccolto, nel giro di poche ore, centinaia di “likes” (traduzione: “mi piace”) sul sito internet ufficiale della kermesse. L’artista 15enne di Palagiano (Taranto), nonchè vincitore dell’ultima edizione del programma televisivo canoro di Rai Uno “Ti lascio una canzone”, porterà il prossimo 30 novembre a Kiev (Ucraina) il brano “O-o-o sole intorno a me”. (…)

San Marino è il primo Paese di lingua italiana, ad eccezione della partecipazione di un cantante svizzero nel 2004, che prende parte ad un’edizione dell’Eurofestival riservata ai giovani cantanti di età compresa tra i 10 e i 15 anni. “Siamo contenti di partecipare a questo concorso – dichiara Alessandro Capicchioni, capodelegazione di San Marino Rtv all’Eurofestival-. Perniola è un ragazzo che ha avuto buon successo, con la sua scelta caliamo un bel carico da 90 perchè sa sia cantare che ballare. (…)

Inoltre siamo soddisfatti che tra gli autori della canzone ci sia un sammarinese (Massimiliano Messieri, ndr), è un nostro punto di forza e ci ha dato una bella mano”.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy