San Marino Oggi. Monofase, Cdls: ‘Altri 8 milioni non pagati’

San Marino Oggi. Monofase, Cdls: ‘Altri 8 milioni non pagati’

San Marino Oggi: Per il sindacato “Drammatica crisi dei conti pubblici” e “rischio di collasso dello stato sociale” / Monofase, altri 8 milioni non riscossi che si aggiunto ai 188 / La denuncia da parte della Cdls che dice “No” a ticket sanitari

ALtri 8 milioni di crediti monofase non riscossi anche quest’anno che si aggiungerebbero ai 188 per i quali è in corso una indagine tramite una apposita commissione amministrativa.

La denuncia di quella che potrebbe sembrare una nuova ulteriore beffa arriva dalla Cdls che, riunito il consiglio Confederale per discutere di riforma tributaria, legge finanziaria e lotta all’evasione fiscale, denuncia “il fenomeno dell’evasione della monofase”. Fenomeno che per la Cdsl “non si è mai fermato, le cifre non sono ufficiali, ma anche quest’anno, si parla di 8 milioni di imposta non riscossa. Nel frattempo, non c’è ancora nessuna traccia dei risultati della Commissione amministrativa sul buco di 188 milioni di euro di monofase mai pagata”.

Per la Cdls sulla Legge fiscale “dopo il serrato negoziato” tra sindacato e maggioranza e i “concreti risultati raggiunti, non ci sono facili e demagogiche scappatoie. Se la riforma del sistema fiscale venisse rinviata, il rischio di eventuali salassi fiscali non sarebbero evitati ma spostati nelle leggi finanziarie, e gli evasori e i furbetti continueranno ad avere campo libero. Insomma, una solenne fregatura per il mondo del lavoro”.

Dal sindacato dichairano che “siamo di fronte ad una RiformaTributaria che in alcune parti non ci soddisfa pienamente, soprattutto sul versante dell’accertamento del reddito del lavoro autonomo” anche se è un capitolo “è ancora in gran parte da verificare nella sua concreta attuazione”. (…)

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy