San Marino Oggi. Noi Sammarinesi verso la creazione di un centro liberale con Ap

San Marino Oggi. Noi Sammarinesi verso la creazione di un centro liberale con Ap

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Dialogo proficuo e comunanza di vedute tra i due movimenti che risiedono tra le fila della maggioranza / Noi sammarinesi e Alleanza popolare puntano ad un “Centro liberale” / Apertura al dialogo “con tutte le forze politiche responsabili”

“intraprendere, anche alla luce delle esperienze delle ultime due legislature, ogni azione politica di grande responsabilità ed esperienza finalizzata alla creazione di un centro liberale democratico basato sulla condivisione dei valori fondanti la Repubblica, aperto al dialogo con tutte le forze politiche responsabili e disponibili a contribuire alla crescita del Paese”.

Terminava con questa “deliberazione” la mozione conclusiva dell’assemblea di Noi Sammarinesi dello scorso novembre dove in un passaggio si sottolineava ” l’importanza del continuo confronto con Alleanza Popolare con la quale rileva le frequenti affinità e condivisioni di vedute e di azione politica, apprezzando il suo senso di responsabilità al servizio dello Stato”.

Parole e musica per Ap che sta ricambiando da tempo l’affinità e la sintonia che spesso si riscontrano anche nei lavori in Consiglio e in maggioranza.

E così ormai è vanuta allo scoperto l’idea comune delle due forze di maggioranza, di un lavoro per un’area di centro liberale capace di aggregare.

Ed è quanto sta emergendo anche negli incontri che il movimento coordinato da Maria Luisa Berti sta svolgendo in questi giorni con le categorie economiche, i sindacati e i partiti politici, per illustrare proprio la mozione finale scaturita dalla prima Assemblea generale del Movimento. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy