San Marino Oggi. Nuclei antifrode e interforze, sequestri per 30 milioni di euro

San Marino Oggi. Nuclei antifrode e interforze, sequestri per 30 milioni di euro

San Marino Oggi: I nuclei antifrode e interforze hanno eseguito in totale quasi 70 rogatorie, 8 arresti e oltre 130 sequestri / Sequestri per 30 milioni di euro / Dalla Polizia civile anche oltre 5mila multe e 113 patenti ritirate

Il 2014 è stato l’anno delle grande inchieste giudiziarie per San Marino, che hanno inciso sulla mole di lavoro per il nucleo antifrode e il gruppo interforze. Nel bilancio dell’anno scorso della Polizia Civile, diffuso ieri alla stampa, si contano infatti 30 milioni di euro di sequestri, sei arresti e una settantina di rogatorie eseguite dalle due sezioni.

In particolare, il nucleo antifrode ha condotto 45 indagini amministrative e contabili per l’emersione di frodi e distorsioni commerciali, ha dato esecuzione a 28 rogatorie internazionali e 19 procedimenti penali, interrogato 62 persone, 34 le perquisizioni eseguite, 59 i sequestri, controllato 171 licenze commerciali. La somma totale di denaro sequestrato ammonta a 5 milioni di euro (…)

Ancora più intensa l’attività del gruppo interforze che su diposizione della Magistratura nel 2014 ha dato esecuzione a 41 rogatorie internazionali e a 46 procedimenti penali, nel cui ambito ha interrogato 34 persone, eseguito 31 perquisizioni, 75 sequestri fra denaro, cassette di sicurezza, mandati fiduciari e documentazione. Sono state inoltre 155 le acquisizioni di documenti, oltre 2mila le notifiche e 213 gli atti in tribunale, due le persone arrestate. La somma del denaro sequestrato dal gruppo interforze supera infine i 25 milioni di euro. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy