San Marino Oggi. Paolo Forcellini: ‘Natale se ne va, la Pasqua è in arrivo e… la politica va a rilento’

San Marino Oggi. Paolo Forcellini: ‘Natale se ne va, la Pasqua è in arrivo e… la politica va a rilento’

Paolo Forcellini – San Marino Oggi: Pensieri in libertà del direttore de “Lo Stradone”: “Natale se ne va, la Pasqua è in arrivo e… la politica va a rilento”

Così anche quest’anno il Natale se n’è andato e già a grandi passi si avvicina la Pasqua. Insomma il tempo corre, anzi vola, e quassù sul tricuspide la politica sembra non essersene accorta. Il tempo sembra essersi fermato. Sembra di stare ancora a quattro o cinque anni fa, quando è scoppiata la crisi e sin’ora nulla è stato fatto o tentato per cercare di risolverla salvo snocciolare progetti e intenti con tempi di realizzazione troppo lunghi per una cura immediata. Siamo ancora la a chiederci cosa fare, a proporre, a disporre, a porre veti incrociati, a cercare i colpevoli, a scaricarsi le colpe l’un l’altro, a fare il tifo per la magistratura perché faccia luce sul mal fatto e punisca eventuali corrotti e corruttori. E alla prossima conferenza stampa del governo sicuramente si potrebbe sentir dire che tutto va bene. (…)

In definitiva si diranno alla stampa un sacco di belle cose, sarà dipinto un futuro roseo e un 2015 che vedrà l’economia della Repubblica crescere e la politica che come un vecchio vetro sporco, sarà ripulita tanto da diventare veramente trasparente. Speriamo non sia il solito politichese, speriamo che tutto ciò che sarà comunicato si avveri e che il 2015 sia veramente l’anno della rinascita.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy