San Marino Oggi. Parco Scientifico e Tecnologico ‘motore d’attrazione’

San Marino Oggi. Parco Scientifico e Tecnologico ‘motore d’attrazione’

San Marino Oggi: Meeting di Rimini, il segretario Arzilli apre il dibattito sull’incubatore d’impresa e sul Pst affiancato dai colleghi Morganti e Mularoni / Pst motore d’attrazione per il Paese / Si è discusso del Parco scientifico e tecnologico nell’incontro svoltosi nello stand di San Marino

Incubatore d’impresa, Parco Scientifico e Tecnologico, rete dei Pst italiani, ma anche promozione della Repubblica, attrazione degli investimenti e sviluppo.

Sono questi i temi emersi ieri allo stand della Repubblica di San Marino al padiglione C2 del Meeting di Rimini durante il dibattito dal titolo “Lo sviluppo economico riparte dall’innovazione. Le prime start–up dell’Incubatore d’impresa, Techno Science Park Rsm-It.”

La recente normativa sulle startup, ha illustrato in apertura dell’incontro il segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli rappresenta, riporta la nota, “un importante motore d’attrazione dal punto fiscale, finanziario e imprenditoriale per coloro che intendono avviare un progetto d’impresa in Repubblica”.

“Una norma che affiancata”, come ha ricordato il segretario di Stato per la Pubblica Istruzione Giuseppe Maria Morganti, alla riforma dell’Università, “favorirà la ricerca e la formazione applicate all’innovazione”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy