San Marino Oggi: Patto per San Marino ha vinto per i demeriti di Riforme e Libertà

San Marino Oggi: Patto per San Marino ha vinto per i demeriti di Riforme e Libertà

Secondo San Marino Oggi la coalizione Riforme e Libertà si è ‘molto impegnata per perdere le elezioni fin dal sorgere del governo di centro-sinistra che non ha fatto le riforme ed è stato segnato da una conflittualità permanente dovuta alla spartizione del potere e degli interessi‘ (articolo firmato L’Infedele).
In particolare si sottolinea il comportamento del Partito dei Socialisti e dei Democratici il quale ‘voleva emarginare Alleanza Popolare ma non era capace di trovare altri alleati per sostituirla. Apriva la verifica di governo per rompere e, mentre incalzava Ap a colpi di McKinsey e altre stravaganze trattava sottobanco con un pezzo di Dc; l’altro pezzo informava dettagliatamente Ap. Riusciva in tal modo a provocare la caduta del governo di cui si proclamava la … guida, a rimettere insieme i pezzi della Dc, a perdere una frangia di partito, a resuscitare il … Gatto Nero! Un vero capolavoro politico. Come ciliegina sulla torta, impostava una coalizione con i comunisti arrecando grave danno ai Ddc senza capire che le elezioni si vincevano al centro‘.
Conclusione: per Patto per San Marino vincere è stata ‘una passeggiata al parco. Sarà molto più difficile governare bene in tempi non facili‘ per la Repubblica di San Marino.

Elezioni politiche di domenica 9 novembre 2008:
vedi quadro riassuntivo.
vedi
i dati in dettaglio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy