San Marino Oggi. Pdcs, Busignani corre per la segreteria: ‘Riforma fiscale? Una pataccata’. Franco Cavalli

San Marino Oggi. Pdcs, Busignani corre per la segreteria: ‘Riforma fiscale? Una pataccata’. Franco Cavalli

Franco Cavalli – San Marino Oggi: In vista del congresso di fine mese, Lorenzo Busignani rivela di avere un canale aperto con Renzi e con il centro destra italiano / Busignani si candida a segretario Pdcs / “Dialogo con tutti, ma Dc partito guida” / “Non sono un politico, la mia una parentesi perché ora c’è bisogno del contributo di tutti. Basta con le divisioni per ‘colori’ e con litigi tra politici per motivi futili”

SAN MARINO. Si chiudono domani le elezioni nelle varie sezioni della Democrazia cristiana, per la scelta dei delegati in vista del prossimo congresso. In corsa per la segreteria politica del Pdcs c’è anche Lorenzo Busignani. (…)

Lei è da tempo che si scaglia contro molti provvedimenti economici del governo, soprattutto la patrimoniale sugli immobili, contro la quale ha sostenuto anche una raccolta di firme. C’è però chi sostiene che questo sia dovuto anche a qualche suo interesse personale…

“No, io non sono sceso in politica per questo. La mia motivazione è dovuta al fatto che questo Paese ha perso la sua via. Io poi non sono esposto con degli immobili, non sono un costruttore. Possiedo solo dei terreni agricoli. Quello che vorrei far capire è che io non parlo per il mio tornaconto. Per me ad esempio l’attuale riforma fiscale è una pataccata perché va a toccare i ceti più bassi, di cui io però non faccio sostanzialmente parte. Tornando alla patrimoniale, è stata sbagliata perché l’edilizia è il settore più in crisi, e lo si è andati a colpire ulteriormente. È proprio sbagliato come concetto”. (…)


Lorenzo Busignani

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy