San Marino Oggi. Pedemontana Lunano-San Marino: collegamento veloce con le Marche

San Marino Oggi. Pedemontana Lunano-San Marino: collegamento veloce con le Marche

San Marino Oggi: Previsti 23 chilometri che da Lunano arrivino al confine di Chiesanuova / Verso un collegamento veloce con le Marche / Presentato il progetto di pedemontanta Lunano-Titano

Un percorso di 23 chilometri, di cui due di viadotti e 11 di gallerie, con una pendenza massima vicina al 6%. Sono i numeri del tratto di Pedemontana Lunano-San Marino, il cui studio di fattibilità, elaborato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, è stato presentato ieri nella sede della Comunità montana di Macerata Feltria. Presenti tra gli altri, precisa una nota di Viale Gramsci, l’assessore provinciale alla Viabilità, Massimo Galuzzi, il presidente della Comunità montana, Michele Maiani, e il segretario di Stato per le Finanze, Claudio Felici. (…)

L’opera parte da Lunano, “al termine della variante Anas che collega con Sant’Angelo in Vado” e, dopo aver percorso la valle del Mutino, si sale verso Carpegna per poi proseguire per Pietrarubbia e Montecopiolo. “Da lì si utilizzerà la strada esistente consortile, adeguandola agli standard di categoria” raggiungendo Montegrimano Terme e il confine con la Repubblica di San Marino, in località Chiesanuova. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy