San Marino Oggi: perquisizioni Fincapital su rogatoria

San Marino Oggi: perquisizioni Fincapital su rogatoria

Su Fincapital, finanziaria – fiduciaria di San Marino, mentre è in corso la liquidazione
coatta amministrativa
  per decisione della  Banca Centrale della Repubblica di San Marino, si abbatte anche una rogatoria arrivata al Tribunale di San Marino da Napoli.

Se ne occupa San Marino Oggi: Perquisizioni alla Fincapital, s’indaga per occultamento di capitali da frode fiscale

La finanziaria Fincapital avrebbe fatto da intestataria di capitali frutto di frode fiscale: un modo per occultare i proventi illeciti. Questa l’ipotesi sulla quale si basa l’inchiesta di Napoli che ha portato – tramite rogatoria – alle perquisizioni di dicembre alla società sammarinese. Dopo le prime sommarie indiscrezioni, l’indagine che a Napoli vede all’origine l’esistenza di quattro distinti filoni poi riuniti in un’unica inchiesta, si arricchisce di nuovi elementi scoperti sul Titano: primo fra tutti l’attività svolta dalla Fincapital che risulterebbe l’intestataria di capitali proventi di frode Iva. Nello stesso fascicolo d’indagine comparirebbero i nomi di altre cinque società di diritto sammarinese a vario titolo in rapporti con la Fincapital.

 Intestatario di capitali sospetti, filtro e intermediario per occultare capitali, provenienti da sospetta frode fiscale attività di un gruppo criminale partenopeo: in definitiva sarebbero queste le ipotesi di reato. 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy