San Marino Oggi. Ps, ‘Liberamente San Marino’ accusa la dirigenza: ‘Linea politica ondivaga’

San Marino Oggi. Ps, ‘Liberamente San Marino’ accusa la dirigenza: ‘Linea politica ondivaga’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: La corrente interna punta il dito contro la “politica ondivaga” del Partito nell’ultimo anno e si prepara al congresso / Gli Inguaiati? Non si dovrebbero ricandidare / Liberamente San Marino si presenta e non è tenera con la dirigenza Ps

Nessuna richiesta di dimissioni ulteriori o dal Consiglio, ma almeno che in caso di nuove elezioni non si ripresentino. (…) Gli uomini di “Liberamente San Marino” si presentano ufficialmente alla stampa mostrando i propri titolari: il consigliere Federico Pedini Amati insieme ai membri dell’esecutivo e del direttivo Erik Casali, Epifanio Troina ed Emanuele Santi e anche se non nascono “contro qualcuno”, come tutti e quattro sottolineano, è chiara la volontà di prendere le distanze dalla dirigenza del partito e in particolare, dai compagni che si sono trovati “inguaiati” per via del video diffuso on line da Giornalesm, in cui paiono alle prese, a loro dire per gioco, con la compravendita di voti.

L’iniziativa della corrente interna è alla luce del sole, precisano, dopo aver consegnato la lettera fondativa al presidente Augusto Casali e al capogruppo Paride Andreoli. In conferenza stampa spiegano che “per noi una corrente interna al Ps è un valore aggiunto – sottolinea Erik Casali – vogliamo arricchire il dibattito del partito, non siamo contro a nessuno, vogliamo maggior chiarezza sulle proposte del Ps”. Nel mirino di Liberamente, in particolare “l’andamento ondivago” del partito socialista: “Nell’ultimo anno si è tenuta un’opposizione morbida – lamenta Pedini Amati – tra gli aderenti c’è stato disorientamento, non si capiva la linea del partito e ciò ha reso tutto più difficile”. (…)


Foto: San Marino Oggi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy