San Marino Oggi. Ps verso il congresso, Andreoli: ‘Documento politico metterà in primo piano riforme utili al Paese’

San Marino Oggi. Ps verso il congresso, Andreoli: ‘Documento politico metterà in primo piano riforme utili al Paese’

San Marino Oggi: Il congresso generale di marzo sarà una vera e propria “chiamata alle armi” di tutta la politica sammarinese / Il documento politico sarà utile strumento di dibattito / Andreoli assicura che il Ps “continuerà il suo cammino, guardando ai tanti problemi del Paese”

Il Partito socialista non si appresta solo a rinnovare la sua dirigenza: il congresso generale, che si svolgerà il 6 e 7 marzo al teatro Titano di Città, saràuna vera e propria “chiamata alle armi” di tutta la politica sammarinese. (…)

Al centro dei lavori sarà il documento politico, spiega Andreoli, preparato dal comitato di segreteria. “In base al nostro statuto – puntualizza il presidente, anche alla luce delle polemiche avute con la corrente Liberamente – il documento ha ottenuto due pareri positivi dalla direzione del partito e il passaggio nelle rappresentanze territoriali per l’illustrazione ed il dibattito”.

Lo stesso documento, inviato a tutti i delegati, “sarà un utile strumento di dibattito – prosegue Andreoli – lo stesso traccia il percorso che il Ps intende fare nell’interesse del Paese, mettendo in primo piano proposte e riforme utili e dare un contributo alla Repubblica, in questa fase delicata, complessa e difficile”. Il Partito socialista infatti “intende continuare il suo cammino, senza abdicare al suo ruolo – manda a dire – e guarda con molta attenzione ai tanti problemi del Paese, con un occhio di riguardo al sociale e al mondo del lavoro”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy