San Marino Oggi. Psd ‘promotore’ di normative anticorruzione e sulla condotta dei parlamentari.

San Marino Oggi. Psd ‘promotore’ di normative anticorruzione e sulla condotta dei parlamentari.

San Marino Oggi: Il presidente Morganti: “Ci sono vuoti normativi, anche sull’attività dei partiti. Occorre garantire controllo” / Psd spinge per normative su condotta parlamentari e finanziamento partiti / Il segretario Lazzarini: “Sono sicura che Podeschi sia estraneo alla vicenda”

Normative anticorruzione e sulla condotta dei parlamentari, ma anche sul finanziamento dei partiti, che non va abolito ma meglio controllato. A pensarci seriamente, dopo l’esplodere nelle ultime settimane della questione morale, è il Partito socialista che affronterà questo tema anche durante la Festa del partito in ricordo della caduta del regime fascista, in programma domenica e lunedì, 27 e 28 luglio, a Cailungo.

Un’occasione anche per testare la compattezza della maggioranza dopo il parziale dietrofront sull’obbligo di apertura serale dei negozi del centro storico nelle serate estive di eventi. “Il governo non è in crisi per questa modifica – spiega alla stampa il segretario Marina Lazzarini – il passo indietro di Lonfernini è stato fatto a fronte di un impegno forte da parte delle associazioni di categoria” a tenere aperto almeno il 50% dei negozi. “Certi provvedimenti – aggiunge – si possono concertare meglio, ma tra i commercianti ci sono divisioni che non fanno bene. Se si coordinassero tra loro e si confrontassero con il segretario di Stato i risultati sarebbero migliori”. Inoltre a questo punto “se non saranno in grado di garantire la metà delle vetrine alzate il fallimento sarà loro”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy