San Marino Oggi. Questione morale, Busignani (Pdcs): ‘C’è ancora lavoro da fare in casa Dc e nel Paese’

San Marino Oggi. Questione morale, Busignani (Pdcs): ‘C’è ancora lavoro da fare in casa Dc e nel Paese’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: “Dopo il congresso mi sarei aspettato un posto in direzione. Sulla questione morale c’è ancora del lavoro da fare” / “Pronto a portare avanti dei progetti per il Paese dentro o fuori la Dc” / Per Busignani è “prematuro parlare di fusioni, oggi San Marino ha altre priorità” 

SAN MARINO. Una ricetta per la ripresa fatta di decisioni anche rapide, ma che producano sviluppo e non nuove tasse e uno sguardo fisso sui problemi attuali del Paese, piuttosto che iniziare a discutere di questioni al momento “non prioritarie” come fusioni tra partiti. Questo il pensiero di Lorenzo Busignani, esponente democristiano fuori al momento dalla “stanza dei bottoni” ma che non intende mollare la presa, dicendosi pronto però anche a trovare sbocchi al di fuori del partito. (…)

La sua “ricetta del fare” sembra un po’ renziana come affermazione. Si vede come il Renzi del Titano?

“Il paragone è un po’ eccessivo, però credo che anche a San Marino sia ora di mettere in pratica un po’ di decisionismo, ma in senso positivo”.

Cioè?

“Passare all’azione e non perdere altro tempo nel mettere in moto i progetti giusti per la ripresa”. 

Mi consenta un’ultima domanda. Un tema caldo è quello della questione morale e verso la Dc arrivano più inviti, anche dai giovani, per continuare nell’opera di pulizia. Concorda?

“È indubbio che ci sia ancora del lavoro da fare, non solo in casa Dc, ma nel Paese. Per quanto riguarda il Pdcs, io preferirei che l’azione fosse portata avanti con più decisione e non solo in risposta agli atti di una procura o di un magistrato. Prevenire, spesso è molto meglio che curare…”. 


Lorenzo Busignani, Pdcs

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy