San Marino Oggi. Rafforzamento patrimoniale Carisp per 85 milioni di euro

San Marino Oggi. Rafforzamento patrimoniale Carisp per 85 milioni di euro

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Rinviata la nomina di un componente del Cda a quando sarà rivista la governace con le scelte del governo / Rafforzato di 85 milioni di euro il patrimonio Carisp / Dall’assemblea dei soci l’ok all’ingresso dell’Ecc.ma Camera

La Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino da ieri ha un patrimonio rafforzato di ben 85 milioni di euro. (…)

Si completa così la partita complessa prevista dalla legge sull’assestamento di bilancio che ha visto da parte dello Stato sammarinese l’emissione di titoli pubblici per la prima volta da parte del Titano.

I cosiddetti “Titano bond” saranno infatti acquistati quasi esclusivamente proprio dalla Cassa grazie alla liquidità che deriva dal rientro dei crediti Delta.

L’ingresso dello Stato sammarinese è avvenuto nel capitale sociale per 1 milione di euro, mentre i restanti 84 sono stati utilizzati per la costituzione di un “fondo futuro aumento di capitale” e verranno utilizzati qualora il piano pluriennale di recepimento non risultasse sufficiente.

Rinviata invece la scelta del nominativo che sarebbe andato a sostituire il componente del Consiglio di amministrazione, Ceccaroli, che ha assunto l’incarico di dirigere la banca croata di proprietà di Carisp dimettendosi quindi da membro del Cda. (…)

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy