San Marino Oggi. Segreteria Industria: ‘Settore aeronautico una delle leve per rilanciare l’economia’

San Marino Oggi. Segreteria Industria: ‘Settore aeronautico una delle leve per rilanciare l’economia’

San Marino Oggi: Riforma in materia di aviazione civile contribuisce a “uno slancio verso una rinnovata reputazione internazionale del nostro Paese” / Il settore aeronautico “una delle leve per rilanciare l’economia” del Titano / Segreteria Industria crede in una San Marino come “eccellenza nel mondo dell’aviazione”

“Il settore aeronautico, in continua crescita a livello internazionale, rappresenta una delle leve per il rilancio dell’economia sammarinese”. Ad affermarlo in un comunicato è la segreteria di Stato all’Industria che poi aggiunge: “Un settore all’interno del quale la Repubblica di San Marino si sta ritagliando un ruolo di primo piano, anche grazie alla riforma in materia di aviazione civile che è stata licenziata lunedì scorso dalla commissione finanze. Una normativa moderna e all’avanguardia, che non solo riunisce in un unico testo leggi e decreti già esistenti in materia, ma soprattutto si mette in linea con le normative internazionali e introduce quella snellezza burocratica necessaria per essere competitivi sul mercato internazionale”.

“Qualità e sicurezza” le parole chiave di questa normativa “che si uniforma alle migliori prassi internazionali e aderisce ai suggerimenti dell’Icao (Organizzazione internazionale per l’aviazione civile), che ha istituito un apposito protocollo per il monitoraggio, nei confronti degli Stati membri, di quegli elementi ritenuti critici per la sicurezza. Altrettanto importante la parte fiscale e burocratica del progetto di legge, che rende il Registro aeronautico sammarinese ancora più competitivo”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy