San Marino Oggi. Si è spento Loris Pironi, direttore di Fixing

San Marino Oggi. Si è spento Loris Pironi, direttore di Fixing

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Giornalista professionista, aveva iniziato a lavorare al Resto del Carlino e poi era approdato alla Voce di Romana, infine a Fixing / Lutto nel mondo dell’informazione è morto il direttore di Fixing / Stroncato da un malore Loris Pironi, aveva 43 anni

Lutto nel mondo dell’informazione sammarinese. Ieri pomeriggio, in seguito ad un malore, è morto Loris Pironi, direttore di San Marino Fixing, il settimanale dell’Anis e storica testata sammarinese.

Loris Pironi aveva 43 anni. Giornalista professionista, agli inizi della sua carriera aveva lavorato per il Resto del Carlino, occupandosi soprattutto di sport. Poi era passato alla Voce di Romagna e dal 2008 era approdato a San Marino Fixing, chiamato a sostituire il precedente e storico direttore, Gianni Di Pasquale, anche lui scomparso preamturamente. Da allora era appunto direttore di Fixing e proprio nell’edizione pubblicata ieri aveva firmato l’editoriale “All’ombra della spada di Damocle” in cui trattava della tangentopoli sammarinese.

Una penna incisiva, ma sempre rispettosa di chiunque fosse protagonista delle sue parole, lascia davvero un vuoto nel mondo dell’informazione sammarinese. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy