San Marino Oggi. Smac fiscale, Osla, Usot e Usc: ‘Il 2015 sia un anno di prova e senza sanzioni’

San Marino Oggi. Smac fiscale, Osla, Usot e Usc: ‘Il 2015 sia un anno di prova e senza sanzioni’

San Marino Oggi: Presentata una “proposta di dialogo e confronto per un percorso condiviso” / Smac fiscale? Il 2015 sia un anno di prova e senza sanzioni / Lo chiedono Osla, Usot e Usc che invocano “equità”

(…) Osla, Usot e Usc si dicono “consapevoli della difficoltà economiche e della crisi generalizzata che sta colpendo la nostra Repubblica” e si rendono “disponibili e solidali a un percorso di risanamento condiviso e generale che coinvolga tutti i contribuenti”. Dichiarano anche di voler “evitare fin da subito lo scontro sociale tra categorie e le illazioni di evasione” in quanto i commercianti ritengono che l’introduzione della Smac fiscale “non produrrà l’emersione dei redditi così elevati come viceversa atteso da governo e dai sindacati”. Osla, Usc e Usot spiegano che “risulta evidente che tale strumento di certificazione implichi costi diretti e indiretti troppo elevati, con una perdita di produttività per i piccoli commercianti non sostenibile”. (…)

Di qui la posizione “definitiva e coesa” delle associazioni “sgombrato il campo – premettono – da inutili illazioni di evasione” che comprende diversi punti a partire dal fatto che l’inizio della certificazione dal primo gennaio sia “esclusivamente inteso come periodo di verifica e sperimentazione” sulla effettiva applicabilità del Pos fiscale per tutto il 2015 cono “sospensione delle sanzioni e controlli” al fine di “mettere a fuoco e portare a regime tutti gli applicativi e i problemi gestionali che emergeranno dalle diverse tipologie di attività”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy