San Marino Oggi. Telecomunicazioni, antenne Telenet: multa e rimozione delle apparecchiature

San Marino Oggi. Telecomunicazioni, antenne Telenet: multa e rimozione delle apparecchiature

Franco Cavalli – San Marino Oggi:  In un comunicato l’azienda aveva parlato di sostituzione di apparti non soggetti ad autorizzazione, diverso il parere degli uffici / Antenne, Fiorini: “Soddisfatto del lavoro svolto dagli uffici” / Il dipartimento prevenzione ha comminato a Telenet una multa da 5mila euro e chiesto l’immediata rimozione delle apparecchiature

Una multa e la rimozione di quanto montato. Il primo round della vicenda  che riguarda la sostituzione di alcuni apparati per le telecomunicazioni da parte dell’azienda sammarinese Telenet va assegnato agli uffici. Infatti, dopo i controlli scattati la settimana scorsa, è arrivato ieri mattina l’atto ufficiale del Dipartimento di prevenzione dell’Istituto per la sicurezza sociale, che ha comunicato all’azienda la richiesta di rimozione delle antenne installate oltre ad una multa di 5mila euro.

E sull’operato degli uffici preposto si esprime con soddisfazione il segretario di Stato con delega alle Telecomunicazioni, Matteo Fiorini.

“Confermo l’atteggiamento che questa segreteria ha assunto sulla vicenda – spiega Fiorini – di rispetto e autonomia dei vari uffici. Come segreteria di Stato ci siamo subito attivati per quanto di nostra competenza per vigilare sull’operato affinché venissero fatti i dovuti controlli. Gli uffici si sono adoperati celermente con sopralluoghi e verifiche che sono culminati con le sanzioni e le disposizioni di rimozione. Sono quindi soddisfatto – ha concluso il segretario di Stato – del lavoro degli uffici”. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy