San Marino Oggi. Upr: ‘ Il governo non fa nulla, vada a casa’

San Marino Oggi. Upr: ‘ Il governo non fa nulla, vada a casa’

San Marino Oggi: Presentata una interpellanza sul numero di non sammarinesi nominati da Consiglio e congresso di Stato / Upr chiede che il governo vada a casa “quanto prima, non fa nulla” / Lanciata la proposta di far pagare la benzina 1 euro grazie alla Smac

Dalla “grande preoccupazione” per lo stato di salute dell’economia a proposte concrete quali la benzina a 1 euro sfruttando la Smac e candidature in via prioritaria sammarinesi nelle nomine di governo e Consiglio Grande e Generale, per le quali viene depositata un’interpellanza ad hoc.

L’Unione per la Repubblica ribadisce alla stampa il suo giudizio negativo sull’operato del governo esprimendo l’auspicio che vada a casa “quanto prima”.

Secondo il capogruppo William Giardi, infatti, “le elezioni non sono lontane, ma sfido chiunque a capire che profili avranno i vari partiti nel prossimo futuro”. Il presente è invece caratterizzato dai “goffi tentativi dei segretari di Stato, condannati ad avere ragione ma poi sbugiardati dai fatti”. Finora, stigmatizza, “non c’è stata nessuna iniziativa valida a sostegno di un’economia al collasso”.

Ecco perché, gli fa eco il presidente Marco Podeschi, “siamo molto preoccupati”. D’altronde i numeri parlano chiaro. Dal 1° gennaio al 29 luglio “sono state emesse 1.121 delibere, di cui 205, una su quattro, riguardano la mobilità”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy