San Marino Oggi. Venturini (Ap): ‘I partiti facciano pulizia al loro interno’

San Marino Oggi. Venturini (Ap): ‘I partiti facciano pulizia al loro interno’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Celli (Ps): “I partiti devono fare autocritica ed è necessario un rinnovamento della politica, anche generazionale, ma con competenze” / Questione morale, Venturini (Ap): “I partiti facciano pulizia la loro interno” / Michelotti: “La corruzione non è di sistema e finalmente lo Stato comincia a funzionare”

La corruzione “non è di sistema” a San Marino, ma “dobbiamo risolvere il problema dell’immoralità dello Stato”, anche se “finalmente lo Stato comincia a funzionare”. Con queste dichiarazioni Francesca Michelotti, capogruppo in Consiglio Grande e Generale per Sinistra unita ha aperto il dibattito all’ultima sera della “festa d’estate” organizzata proprio da Su al Parco Ausa di Dogana dal tema “Dalla questione (Im)morale alla bella politica”. (…)

Mario Venturini ha rimarcato il ruolo di Ap segnalando come le “cose siano cominciate a cambiare dal 2007 in avanti, quando siamo arrivati al governo, noi assieme allora anche a Su abbiamo iniziato il contrasto ai poteri forti, a partire dalla questione dei giochi, poi sono arrivate anche la legge elettorale, le leggi sull’antiriciclaggio, ecc…”. Venturini ha anche espresso una netta critica nei confronti degli attuali partiti più grandi di maggioranza, Pdcs e Psd: “manca ancora – ha dichiarato – una valutazione da parte di tutte le forze politiche su cosa sia successo in passato. Mi aspetto -ha aggiunto – che i partiti che hanno responsabilità oggettive, e che erano al governo in quegli anni, facciano pulizia al loro interno e prendano le distanze da una parte della loro storia recente. Non da tutta la loro storia, perché hanno avuto un ruolo importante dal dopoguerra in poi, ma da una parte della loro storia recente. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy