San Marino. Olimpiadi 2012: la delegazione sammarinese domani a Londra

San Marino. Olimpiadi 2012: la delegazione sammarinese domani a Londra

Olimpiadi 2012: in partenza per Londra domani mattina la delegazione sammarinese
Il grande giorno è arrivato, domattina alle 9 infatti la delegazione sammarinese che prenderà parte alle Olimpiadi di Londra 2012 lascerà la Repubblica di San Marino per trasferirsi al Villaggio Olimpico di Londra. Il Capo Missione biancazzurro Christian Forcellini è già in territorio inglese da qualche giorno e domani accoglierà i tecnici e gli atleti (ai quali sono aggregati un addetto stampa e un fisioterapista) all’areoporto di Heathrow per poi accompagnarli nei loro alloggi.
Per la Welcome Ceremony e per l’alzabandiera sammarinese, che si terrà alle 13 di giovedì 26 nella “piazza” del Villaggio Olimpico gli atleti verranno raggiunti anche dal Presidente del CONS Angelo Vicini, dal Segretario Generale Eros Bologna e dal Segretario di Stato per lo Sport Fabio Berardi.
Venerdì 27 alle 21 la Cerimonia dìapertura darà il via alle Olimpiadi numero 30 dell’epoca moderna. Poche ora prima della Cerimonia in realtà San Marino avrà già un atleta in gara. Le qualificazioni alla fase finale della competizione individuale di tiro con l’arco alle quali prenderà parte l’arcere Emanuele Guidi si apriranno infatti proprio venerdì mattina.
Il secondo atleta biancazzurro in gara sarà Clelia Tini che prenderà parte alle batterie dei 100 metri stile libero il primo giorno di agosto alle ore 10. Il 3 agosto sarà invece il giorno dell’atletica e di Martina Pretelli,  le batterie dei 100 metri cominceranno alle 10. Chiuderà gli impegni sammarinese Alessandra Perilli impegnata alle 9 del 4 agosto nella competizione femminile di Fossa Olimpica di tiro a volo.
 [c. s. Cons]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy